SERIE B AUTUNNALE: ESORDIO POSITIVO DELLE NOSTRE SQUADRE


La stagione tennistica è partita puntualmente lo scorso fine settimana con il campionato autunnale open a squadre. La prima a scendere in campo è stata la nostra formazione femminile neo promossa in serie B. L’ostacolo non era per nulla agevole per la squadra della nostra capitana Luisa Carini che si è recata al Tennis Curcuraci consapevole dell’insidiosa trasferta. Non iniziava bene la giornata causa la sconfitta perentoria 61 60 della nostra Giulia Forgione opposta all’ottima Francesca Musuraca. Rimetteva in equilibrio l’incontro Aurora Morano vittoriosa su Roberta Rugolo 6/2 6/1. E’ stato il doppio a decidere l’incontro che le nostre due ragazze hanno vinto meritatamente col punteggio di 6/2 6/3 fornendo un prova convincente. Prossimo impegno in casa, sabato pomeriggio alle 14, contro il TC Bauso.
Ancor più complicato era l’incontro d’esordio della nostra squadra nella serie B maschile che ha fatto visita al TC Pinea di San Gregorio (CT). L’incontro si è risolto dopo i tre singolari grazie alle splendide performance di Andrea Buda che ha regolato il 3.1 Venezia in tre set 62 57 61, del capitano Diego Vermiglio, vittorioso sul 3.3 Fabrizio Buda 64 57 76 e di Riccardo Runci che ha superato il 3.4 Messina 63 63.
Anche il doppio è andato ai nostri Vermiglio e Runci, 64 46 10/4 a Messina/Motta.
Domenica mattina alle 10 supersfida al Circoletto contro il Tennis Siracusa.
Sempre domenica esordirà la nostra squadra nella fase provinciale della serie D autunnale. D’Andrea e compagni affronteranno in trasferta il TC Junior sul campo di Savoca causa l’inagibilità dell’impianto di S.Teresa di Riva.