Stagione 2007

Partiamo dall’attività giovanile a squadre dove le nostre formazioni (Under 10, Under 12 maschile, Under 12 femminile, Under 14 maschile e femminile ed Under 16 maschile) hanno partecipato alla fase provinciale. Soltanto l’under 14 femminile si è qualificata al tabellone regionale dove ha trionfato ottenendo il titolo siciliano che le ha permesso di essere inserita (unica squadra siciliana) nel tabellone nazionale dove è stata sconfitta al primo turno contro il CT Palagiano. Molti sono stati i giovani atleti che si sono messi in luce nel 2007: Mirko Cutuli si è confermato uno tra i migliori under 12 siciliani; Maria Sole Rinciari e Fabrizia De Leonardis oltre a portare la squadra under 14 della Pol.Rescifina sul gradino più alto del podio a livello regionale, hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei tornei individuali.
Anche i più grandi hanno avuto parecchie soddisfazioni, soprattutto la nostra formazione over 40 che grazie alle performance di Orazio Famà, Carmelo Lo Re, Pino Bellinghieri e Antonio Milicia ha ottenuto il primo posto nel girone interprovinciale qualificandosi al tabellone regionale dove è stata sconfitta nei quarti di finale dal TC Trapani.
La squadra di serie D1 maschile ha disputato i play out ed è stata retrocessa in serie D2.
Molto bene la formazione di serie C femminile che ha raggiunto la terza posizione del girone regionale, sfiorando i play off promozione.
La fortuna dapprima non ha riso alla squadra di serie C maschile che, dopo i play out era scesa in D1 (perdendo lo spareggio non sul campo ma per il ricorso della squadra avversaria per un problema al paletto di sostegno della rete da tennis); successivamente, tuttavia, è stata ripescata e quindi nel 2008 disputerà sempre la C.
Abbiamo partecipato anche alla D3 maschile (fase provinciale) dove alcuni nostri giovani hanno trovato spazio per una positiva esperienza.
Bellissima la vittoria nell’Intersat battendo in finale col TC Palermo 2: ecco alcune foto squadra campione regionale intersat 2007
vittoria intersat 2007
La squadra di D3 femminile è stata promossa in D2 OLYMPUS DIGITAL CAMERA
La ciliegina sulla torta è arrivata dai più piccoli. Infatti la nostra squadra under 9 nel campionato promozionale riservato ai P.I.A. composta dagli under 9 Fabrizio Mondello, Chiara Andaloro, Giulia Geraci e dagli under 8 Francesco Spoto, Riccardo Vitale, Fabrizio Andaloro e Francesca Santoro, ha superato la fase provinciale e regionale qualificandosi alla fase nazionale che si è disputata a Reggio Calabria sui campi del TC Polimeni dove si è confrontata con le squadre di tutto il Sud Italia, ottenendo un brillante terzo posto. Ecco la foto: polimeni 2007
Anche nei tornei individuali i nostri atleti hanno brillato vincendo alcuni tornei di singolare del circuito regionale siciliano di IV categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.