Stagione 2009

Partiamo dall’attività giovanile a squadre dove le nostre formazioni Under 10 misto, Under 12 maschile, Under 12 femminile, Under 14 maschile, Under 14 femminile ed Under 16 maschile) hanno partecipato alla fase provinciale. Le formazioni che si sono qualificate al tabellone regionale sono state quella under 10, le ragazze dell’under 14 che hanno sfiorato il titolo siciliano perdendo soltanto in finale contro il CT Montekatirafinale regionale u14 f 2009 e le due formazioni under 14 maschili di cui una è arrivata ai quarti di finale. Molti sono stati i giovani atleti che si sono messi in luce nel 2009: OLYMPUS DIGITAL CAMERA tra tutti Mirko Cutuli si è confermato uno tra i migliori under 13 siciliani, qualificandosi ai campionati italiani disputatisi a Livorno dove è riuscito ad arrivare nei quarti in singolare e nella finale del doppio. Lo stesso Cutuli ha partecipato ai campionati italiani under 14 a Pordenone e al torneo internazionale “Coppa Stagno d’Alcontres” al CT Vela di Messina dove ha ottenuto i primi punti delle classifiche europee. Sempre Cutuli ha vinto molti tornei della sua categoria (a Catania, Siracusa, Brolo, Barcellona, Reggio Calabria e Messina) ed in altri ha ottenuto piazzamenti di prestigio (Palermo e Bari). Altri atleti che si sono messi in luce sono stati Maria Sole Rinciari (vittoriosa al torneo di Brolo), Chiara Andaloro, Fabrizio Andaloro (finalista al Lemon Bowl di Roma e vincitore dei tornei nazionali di Reggio Calabria e Catania), Federico Costa e Gabriele Bombara.
Si sono distinti anche gli adulti che militavano nella squadra di serie D1 maschile, 2009 squadra-rescifina-A-serie-d1che hanno ottenuto la promozione in serie C decisivo l’incontro dei play off contro il Poseidon di Ispica..
Abbiamo partecipato anche alla D3 maschile e femminile (fase provinciale) dove alcuni nostri giovani hanno trovato spazio per una positiva esperienza.
Esperienza positiva anche nell’Intersat dove i nostri non agonisti si sono qualificati al tabellone regionale. Ecco una foto:image
La ciliegina sulla torta è arrivata dai più piccoli. Infatti la nostra squadra under 8 nel campionato promozionale riservato ai P.I.A. – composta da Marco Mastroeni, Gabriele Bombara, Francesco Rotondo e Gioacchino Niosi – ha superato la fase provinciale e regionale qualificandosi alla fase nazionale che si è disputata a Reggio Calabria sui campi del TC Polimeni dove ha ottenuto uno splendido terzo posto. Ecco la foto:u8napitia2009
Altro alloro è arrivato dalla formazione over 45 (max 4/3) che si è laureata campione regionale superando via via squadre come il CT Palermo, il Taormina SC ed in finale il Poseidon Ispica.OVER 45
Anche nei tornei individuali i nostri atleti hanno brillato imponendosi in alcuni tornei di singolare del circuito regionale siciliano di IV categoria.

Risultati Circoletto 2009:
1) Campionato Regionale serie D2 femminile: primo posto girone, promozione in serie D1, ripescaggio in serie C;
2) Campionato Provinciale serie D3 maschile: 6° posto girone provinciale;
3) Tornei individuali: 1° e 2° delle nostre atlete Chiara Stagno d’Alcontres e Patrizia Aloise nel torneo nazionale di IV categoria disputato nel mese di agosto a Messina.

Risultati Rescifina 2009
1) Campionato Regionale serie D1 maschile: secondo posto girone, play off e promozione in serie C.
2) Campionato Regionale serie D1 maschile: penultimo posto girone, play out e retrocessione.
3) Campionato Regionale serie D3 femminile: penultimo posto girone.
4) Campionato Provinciale serie D3 maschile (2 squadre): 2° e 3° posto girone provinciale.
5) Campionato Regionale under 12 maschile: 3° posto girone
6) Campionato Regionale under 14 maschile: (2 squadre nei quarti di finale del tabellone regionale)
7) Campionato Provinciale under 16 maschile: (3° posto girone prov.le)
8) Campionato Regionale under 14 femminile: finale tabellone regionale.
9) Tornei individuali: 1° posto tornei regionali dei nostri atleti Mirko Cutuli, Maria Sole Rinciari. Cutuli ha partecipato ai campionati italiani under 13 e ad alcuni tornei internazionali.
10) Campionato regionale Over 45 maschile: 1° posto tabellone regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.