Stagione 2008

Partiamo dall’attività giovanile a squadre dove le nostre formazioni Under 12 maschile, Under 14 maschile e femminile ed Under 16 maschile) hanno partecipato alla fase provinciale. Le due formazioni under 14 maschile e femminile si sono qualificate al tabellone regionale, le ragazze hanno sfiorato il titolo siciliano perdendo soltanto in finale contro il CT Palermo. Anche l’under 12 maschile è passata al tabellone regionale dove ha superato due turni prima di terminare la sua corsa nei quarti di finale. Molti sono stati i giovani atleti che si sono messi in luce nel 2008: Mirko Cutuli si è confermato uno tra i migliori under 12 siciliani, qualificandosi ai campionati italiani, la famosa “Coppa Lambertenghi”, disputatisi a Milano; Maria Sole Rinciari, Monica Galtieri e Fabrizia De Leonardis oltre a portare la squadra under 14 della Pol.Rescifina quasi sul gradino più alto del podio a livello regionale, hanno ottenuto ottimi piazzamenti nei tornei individuali.
Nell’attività under 10 ottimi risultati sono arrivati da due nostri atleti, Chiara Andaloro e Fabrizio Mondello. La Andaloro si è qualificata al Master under 10 disputatosi a Baia Samuele (Scicli) mentre Mondello ha sfiorato la qualificazione.
Non molto bene gli adulti che militavano nella squadra di serie C maschile, retrocessa in serie D1 dopo i play out, stessa sorte per la formazione che militava in serie D1, retrocessa in D2 sempre attraverso i play out.squadra D1 m 2008
Abbiamo partecipato anche alla D3 maschile e femminile (fase provinciale) dove alcuni nostri giovani hanno trovato spazio per una positiva esperienza.
La ciliegina sulla torta è arrivata dai più piccoli. Infatti la nostra squadra under 8 nel campionato promozionale riservato ai P.I.A. – composta da Francesco Spoto, Gabriele Bombara, Fabrizio Andaloro e Federico Costa – ha superato la fase provinciale e regionale qualificandosi alla fase nazionale che si è disputata a Reggio Calabria sui campi del TC Polimeni.2008 under 8 spoto,andaloro,bombara,costa
Anche nei tornei individuali i nostri atleti hanno brillato imponendosi in alcuni tornei di singolare del circuito regionale siciliano di IV categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.